“Quando i libri parlano”. Ai “Giovedì letterari in Biblioteca” il 2 novembre alle 18 Andrea Kerbaker, direttore di Tempo di libri 2018 e collezionista, presenta Diecimila. Autobiografia di un libro, pubblicato da Interlinea Edizioni, alla Biblioteca Civica Carlo Negroni a colloquio con Dario Caprai.
Diecimila. Autobiografia di un libro è la storia… di un libro che parla in prima persona. Ha avuto molti proprietari e ora sta in uno scaffale dell’usato ad aspettare il prossimo acquirente. Il libraio ha detto a voce alta che dopo qualche settimana i volumi invenduti verranno mandati al macero. Così, temendo di essere prossimo alla fine, il libro racconta la sua affascinante storia lunga quasi un secolo, nel tentativo di catturare l’attenzione dei clienti.
Andrea Kerbaker è uno scrittore italiano di narrativa e saggistica. Ha lavorato nel campo nella comunicazione culturale, insegna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e collabora con i quotidiani “Corriere della Sera” e ” Il Sole 24 Ore”. Dirige la Kasa dei Libri. L’evento è promosso dai giovani volontari del Centro Novarese di Studi Letterari.